Ve lo starete domandando in tanti: i tempi di realizzazione di una piscina ‘standard’, quali sono? Quanto tempo ci vorrà prima di potersela vivere insieme alla famiglia ed ai propri amici? La risposta è abbastanza semplice: la tempistica minima da tenere in considerazione è di circa 45/50 giorni lavorativi. Ovviamente non è un calcolo assoluto perché questa tempistica comprende tre fasi principali che insieme compongono l’intero progetto. Ma iniziamo dal primo:

1 – La fase pre-contrattuale

In questa prima fase possono essere raggrupparti tutti quei passaggi che vanno dal sopralluogo, alla stipula del contratto di vendita fino ad arrivare alla parte conclusiva di questo step: la firma del contratto.

2 – La fase post-contrattuale

Da questo momento in poi inizia la parte della progettazione della piscina e la preparazione del kit piscina scelta dal cliente. Successivamente, dopo vari colloqui con le imprese incaricate per i lavori lavori non di competenza del team Pool Tech, si procede con l’apertura del cantiere.

3 – La fase esecutiva

Infine, terza fase da tenere in considerazione, c’è la realizzazione del progetto vero e proprio. Insomma, procediamo alla realizzazione del vostro sogno che terminerà con la chiusura del cantiere.

Il lavoro, ovviamente non termina qui: si conclude con il riempimento della vasca e il successivo collaudo degli impianti. Al termine di tutto ciò segue il primo trattamento chimico.

I tempi di realizzazione di una piscina possono variare in qualsiasi momento se ritenuto opportuno (in accordo con il cliente) per apportare modifiche e migliorie al progetto iniziale.

La piscina è pronta: buon relax!

E per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!