Piscina è sinonimo di relax. Riunisce la famiglia, gli amici, nonni e nipotini, ma bisogna prendersene cura. Come? Iniziando a trattarla con il cloro.
Questo “ingrediente“ è molto importante per la gestione di una piscina: è importantissimo per pulire ed igienizzare: a contatto con l’acqua, infatti, si trasforma, sviluppando l’acido ipocloroso che, attaccando i microrganismi, li elimina definitivamente.
In generale, il valore di cloro libero nelle piscine si misura in ppm (parti per milione) e deve essere compreso tra 0,7 ppm e 1,5 ppm, tenendo conto anche del periodo e delle dimensioni della piscina.
Importante! Un basso livello di cloro rallenta il processo di pulizia dell’acqua: diversamente, troppo cloro può peggiorare la situazione, rovinando i costumi e le attrezzature.
E’ importante aggiungerlo con frequenza e regolarità per garantire una costante azione disinfettante.
Infine, il cloro viene venduto in pastiglie a lenta dissoluzione e devono essere messe nello skimmer o negli appositi dispenser. Mai liberate direttamente all’interno della piscina.
Quindi, se non siete sicuri di come trattare la vostra piscina con il cloro, affidatevi a personale esperto, così eviterete di compromettere le vostre giornate di relax.
Così potrete godervi la vostra piscina, con tutta la famiglia e i vostri amici senza pensieri. Il divertimento è assicurato per tutti!
Se non sapete come fare, se non vi sentiti sicuri sulla gestione del cloro, contattateci per saperne di più. Lo staff di Pool Tech sarà a vostra disposizione per rispondere a tutti i vostri dubbi. Insieme analizzeremo la vostra situazione e troveremo la soluzione più adattaper voi!